Benvenuti, 

come possiamo aiutarvi?


Servizio di assistenza tecnica specializzato nelle dinamiche della Pubblica Amministrazione locale e sanità.

Soluzioni per la PA

Efficienza e sicurezza, a servizio della PA.

Digitalizzare la Pubblica Amministrazione significa renderla più agile e più vicina alle esigenze dei cittadini. È qui che entriamo in gioco noi.

Dimmi di più


SUPPORTO REMOTO

Ricevi supporto tecnico tramite l'applicazione TeamViewer QuickSupport.


Consenti ad un nostro operatore di accedere, controllare e  visualizzare in remoto il tuo computer per una soluzione rapida al problema riscontrato. Protezione garantita grazie alla connessione sicura con la codifica di sessione AES a 256 bit.

CUSTOMER SERVICE DESK

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

Service Level Agreement

Telefono 0461.1909121

17.09.2024 - A4PAPagoPA e A4HealthPagoPA   Verifica IBAN portale Selfcare

Gentile Cliente,

lo scorso anno PagoPA ha sostituito il Portale delle Adesioni con il Portale Selfcare, introducendo una scadenza obbligatoria per gli IBAN, impostandola ad inizio dicembre 2024.
Vi invitiamo a verificare e aggiornare eventualmente la validità dei vostri IBAN entro la fine di novembre.

Consulta le istruzioni operative dal  Manuale BO pagoPA - EC 

01.10.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+   Aggiornamento regole tecniche SIOPE+ versione 1.7.1 

Gentile Cliente,

l'AgID ha previsto un aggiornamento delle regole tecniche SIOPE+ alla versione 1.7.1, con decorrenza 01/10/2024 in ambiente di Collaudo e 31/12/2024 in ambiente di Esercizio. Di seguito le principali modifiche introdotte:

L'elenco completo delle modifiche è consultabile sul portale AgID dedicato: 

Sintesi della pianificazione degli interventi
Regole Tecniche OPI versione 1.7.1
Linee Guida OPI versione 1.7.1

12.09.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+   Novità in arrivo

Gentile Cliente,

Ti informiamo che nei prossimi giorni verranno rilasciati alcuni aggiornamenti software progettati per migliorare il servizio e l'esperienza d'uso della piattaforma. 


Principali modifiche

Home e Login: La pagina di "accesso" e quella di "login con credenziali" hanno subito un restyling completo per una migliore esperienza utente.

Voci privacy e cookie policy nella pagina di accesso: Aggiunte le voci di privacy e cookie direttamente nella pagina di accesso, in linea con le normative GDPR.

Cruscotto: 

Richiesta cambio password e reset password: Le pagine per il cambio password e reset password sono state aggiornate, con miglioramenti all’interfaccia e alla facilità d’uso.

Ricerca Avanzata: La sezione "Ricerca Avanzata", ove non prevista, verrà automaticamente nascosta per migliorare la pulizia dell'interfaccia.

Esporta Documenti Firmati: La sezione è stata allineata a quella di "Esporta Ricevute Sistema Contabile", rendendo l’esperienza di esportazione più coerente e intuitiva.

02.08.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+   Indisponibilità dei servizi di produzione causa intervento di manutenzione programmata

Gentile Cliente,

dalle ore 13:30 alle 15:30 di venerdì 02/08/2024 è previsto un intervento di manutenzione sull'infrastruttura del portale. In tale fascia oraria l’ambiente A4PASIOPE+ di Produzione non sarà disponibile. L'accesso alla piattaforma verrà ripristinato al termine dell'attività.

Ringraziamo per la disponibilità.

17.07.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+   Comunicazione  5/2024 Banca d'Italia: indisponibilità dei servizi SIOPE+ di produzione

Gentile Cliente,

segnaliamo una nuova comunicazione di Banca d'Italia relativa ad un fermo servizio non programmato. 

Comunicazione n. 5/2024

13.07.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+   Comunicazione  4/2024 Banca d'Italia: indisponibilità dei servizi SIOPE+ di produzione

Gentile Cliente,

segnaliamo una nuova comunicazione di Banca d'Italia relativa ad un fermo servizio programmato. 

Comunicazione n. 4/2024

02.07.2024 - A4PAPagoPA e A4HealthPagoPA - Comunicazione indisponibilità per aggiornamento infrastrutturale

Gentile utente,

a causa di un’attività di aggiornamento infrastrutturale della piattaforma A4PAPagoPA, si potrebbero verificare delle indisponibilità della durata di  15-20 minuti il giorno  martedì 2 luglio nella fascia oraria  18:00-19:00, relativamente alle seguenti componenti:

Nel caso in cui le vostre applicazioni adottino delle logiche di sicurezza o altro, basate sull’IP pubblico associato agli end-point dei suddetti WS, sarà necessario verificare il valore del nuovo IP.

Per ulteriori informazioni contattare il Customer Service Desk, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, telefonando al numero 0461.1909121 oppure scrivendo a supporto.pa@argentea.it

18.05.2024 - A4PAPagoPA e A4HealthPagoPA - Comunicazione indisponibilità servizi per manutenzione straordinaria

Gentile utente,

segnaliamo Sabato 18 maggio a partire dalle ore 14.30 è prevista una attività di manutenzione straordinaria della piattaforma.

Nella fascia oraria  14.30 – 16.30 potrebbero verificarsi delle indisponibilità relativamente ai Portali di Backoffice e di Pagamento ed a tutti i servizi della piattaforma A4PAPagoPA e A4HealthPagoPA

Anche l’elaborazione delle forniture massive potrebbe risultare non disponibile, ma solo per brevi intervalli di tempo.

Per ulteriori informazioni contattare il Customer Service Desk, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, telefonando al numero  0461.1909121 oppure scrivendo a supporto.pa@argentea.it

14.05.2024 Nuovo recapito assistenza telefonica

Gentile cliente,

al fine di garantire un servizio sempre migliore è stato attivato il nuovo numero di supporto 0461.1909121, raggiungibile senza restrizioni sia da telefono fisso che da cellulare. Il recapito precedente (199.206029) verrà disattivato definitivamente a partire dal 1° giugno. Ricordiamo altresì che l'assistenza può essere richiesta anche via mail, scrivendo alla casella supporto.pa@argentea.it