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Servizio di assistenza tecnica specializzato nelle dinamiche della Pubblica Amministrazione locale e sanità.

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Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

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Telefono 199.20.60.29


AVVISI

15.10.2021 - A4PASiope+ TEMPORANEA INDISPONIBILITA' DELL'AMBIENTE DI COLLAUDO PER AGGIORNAMENTO URL DI ACCESSO

Gentile Cliente,

in un’ottica di miglioramento e ottimizzazione del servizio erogato, vi segnaliamo che Argentea ha pianificato un intervento sull'infrastruttura tecnologica dell’applicazione Ordinativo Informatico.

Questa attività comporterà un fermo servizio dell’ambiente di collaudo dalle ore 14:30 del 28/10/2021 alle ore 08:00 del 29/10/2021. Al ripristino del servizio l’accesso avverrà esclusivamente tramite il nuovo indirizzo ordinativo-pre.argentea.it

Gli utenti già profilati accederanno senza dover richiedere alcun aggiornamento delle abilitazioni. Segnaliamo inoltre che sul nuovo ambiente di collaudo non saranno migrati eventuali documenti trasmessi nella precedente istanza.

Qualora utilizziate il servizio A.P.I. per il caricamento automatico dei flussi e la gestione dei ritorni andrà aggiornata la relativa configurazione di sistema sostituendo il precedente URL (oil.test.uniit.it) con il nuovo indirizzo (ordinativo-pre.argentea.it).

Tali attività sono propedeutiche ad un passaggio analogo relativo all’ambiente di produzione che avverrà, a seguito di esito positivo dei test, entro la fine dell’anno.

Vi invitiamo quindi ad effettuare le verifiche nell’ambiente di collaudo e rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti tramite i consueti canali di assistenza.

14.10.2021 - A4PACons ADEGUAMENTO ALLE NUOVE LINEE GUIDA AGID

Gentile cliente,

la informiamo che AgID ha pubblicato le nuove Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici il giorno 18 settembre, che entreranno in vigore dal giorno 1° gennaio 2022.

Le nuove Linee Guida sono disponibili sul sito di Agid e regolamentano i nuovi adempimenti da adottare sia da parte dei soggetti privati che trattano documenti informatici sia da parte di tutti gli enti della Pubblica Amministrazione.

Consulta l'avviso completo

15.09.2021 - A4PASIOPE+ VISUALIZZAZIONE ITER ORDINATIVI - INFORMAZIONI MANCANTI

Gentile cliente,

e' stato riscontrato un problema nella visualizzazione dell'iter degli ordinativi e potrebbero pertanto essere mostrate delle informazioni parziali.

Segnaliamo che tali discrepanze sono esclusivamente grafiche e che non coincidono con lo stato logico del documento, verificabile dai vari menù di ricerca o dal cruscotto.

Nelle stesse schermate, mediante l'icona della coccarda, è possibile consultare i dati relativi all'eventuale firma presente.

Confermiamo, pertanto, che l'operatività non è compromessa e che è possibile proseguire con le normali attività.

Sono in corso le verifiche sulle cause della mancata visualizzazione degli eventi.


20.09.2021 aggiornamento:

Si comunica il ripristino della normale operatività.
Gli eventi relativi ad un ordinativo sono correttamente consultabili tramite la funzione "Iter".

01.05.2021 - A4PASIOPE+ AGGIORNAMENTO REGOLE TECNICHE SIOPE+

Gentile Cliente,
l'AgID ha previsto un aggiornamento delle regole tecniche SIOPE+ alla versione 1.6, con decorrenza
01/05/2021 in ambiente di Collaudo e 01/07/2021 in ambiente di Esercizio. Di seguito le principali modifiche introdotte:

  • Formato CIG: Gli ordinativi con tipo debito commerciale dovranno ora contenere un codice CIG aderente alla normativa (CIG, CIG Unico o Smart CIG);

  • Pagamenti per Vaglia: I mandati non potranno più utilizzare "Vaglia postale" o "Vaglia Tesoro" come modalità di pagamento;

  • Regolarizzazione di provvisori con fattura: Ai fini della corretta associazione tra provvisori e fatture all'interno della PCC, i mandati a regolarizzazione ai quali è collegata una fattura potranno coprire un solo provvisorio alla volta;

L'elenco completo delle modifiche è consultabile sul portale AgID dedicato:

Regole Tecniche OPI versione 1.6.0
Linee Guida OPI versione 1.6.0

Per una corretta gestione dei dati, e al fine di evitare scarti da parte di Banca d'Italia, segnaliamo che eventuali ordinativi non aderenti alle nuove regole non saranno più firmabili a partire dalla decorrenza indicata.
Invitiamo pertanto gli addetti all'inoltro a provvedere all'invio di eventuali documenti pendenti prima di tale data.

01.01.2021 - DISMISSIONE PIATTAFORMA MIF2 - ARCHIVIO STORICO

A partire dal 01.01.2021 è stata dismessa la piattaforma MIF2, dedicata alla gestione degli ordinativi informatici con tracciato ABI.
Per chi avesse necessità di consultare i dati è disponibile la fornitura dell'archivio storico.

I suddetti dati sono stati estratti dal database dell’Ordinativo Informatico e riguardano, per un determinato esercizio, i mandati e le reversali firmate e marcate temporalmente, i provvisori di entrata ed uscita, nonché le ricevute applicative e di servizio.

Qualora foste interessati siete pregati di richiedere un'offerta economica scrivendo a commerciale@argentea.it, specificando gli esercizi di vostro interesse.