Benvenuti,
come possiamo aiutarvi?
Servizio di assistenza tecnica specializzato nelle dinamiche della Pubblica Amministrazione locale e sanità.
Efficienza e sicurezza, a servizio della PA.
Digitalizzare la Pubblica Amministrazione significa renderla più agile e più vicina alle esigenze dei cittadini. È qui che entriamo in gioco noi.
SUPPORTO REMOTO
Ricevi supporto tecnico tramite l'applicazione TeamViewer QuickSupport.
Consenti ad un nostro operatore di accedere, controllare e visualizzare in remoto il tuo computer per una soluzione rapida al problema riscontrato. Protezione garantita grazie alla connessione sicura con la codifica di sessione AES a 256 bit.
CUSTOMER SERVICE DESK
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00
17.09.2024 - A4PAPagoPA e A4HealthPagoPA Verifica IBAN portale Selfcare
Gentile Cliente,
lo scorso anno PagoPA ha sostituito il Portale delle Adesioni con il Portale Selfcare, introducendo una scadenza obbligatoria per gli IBAN, impostandola ad inizio dicembre 2024.
Vi invitiamo a verificare e aggiornare eventualmente la validità dei vostri IBAN entro la fine di novembre.
Consulta le istruzioni operative dal Manuale BO pagoPA - EC
01.10.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+ Aggiornamento regole tecniche SIOPE+ versione 1.7.1
Gentile Cliente,
l'AgID ha previsto un aggiornamento delle regole tecniche SIOPE+ alla versione 1.7.1, con decorrenza 01/10/2024 in ambiente di Collaudo e 31/12/2024 in ambiente di Esercizio. Di seguito le principali modifiche introdotte:
Gestione tag bilancio: Al fine di semplificare l'imputazione di spesa/incasso, la struttura di bilancio potrà essere ripetuta solo negli ordinativi monoposta;
Mandati inestinti a fine esercizio: Verrà introdotta nei Giornali di Cassa una nuova modalità di esecuzione per i mandati che a fine esercizio non risultano ancora estinti;
Gestione sospesi per cambio tesoriere: In caso di avvicendamento della Banca Tesoriera in corso di esercizio l'istituto entrante avrà l'obbligo di proseguire la numerazione dei sospesi in modo da evitare duplicazione degli stessi.
L'elenco completo delle modifiche è consultabile sul portale AgID dedicato:
Sintesi della pianificazione degli interventi
Regole Tecniche OPI versione 1.7.1
Linee Guida OPI versione 1.7.1
12.09.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+ Novità in arrivo
Gentile Cliente,
Ti informiamo che nei prossimi giorni verranno rilasciati alcuni aggiornamenti software progettati per migliorare il servizio e l'esperienza d'uso della piattaforma.
Principali modifiche
Home e Login: La pagina di "accesso" e quella di "login con credenziali" hanno subito un restyling completo per una migliore esperienza utente.
Voci privacy e cookie policy nella pagina di accesso: Aggiunte le voci di privacy e cookie direttamente nella pagina di accesso, in linea con le normative GDPR.
Cruscotto:
Sostituita la codifica MIF3 con il logo Argentea. Cliccando sul logo gli utenti verranno ora reindirizzati direttamente al sito istituzionale di Argentea. Rimossa l'informazione sul numero di versione dell'applicativo dalla dashboard;
Aggiornata la sezione "profilo utente" mediante l'introduzione del numero di versione dell'applicativo, rinominate alcune voci del menu utente.
Richiesta cambio password e reset password: Le pagine per il cambio password e reset password sono state aggiornate, con miglioramenti all’interfaccia e alla facilità d’uso.
Ricerca Avanzata: La sezione "Ricerca Avanzata", ove non prevista, verrà automaticamente nascosta per migliorare la pulizia dell'interfaccia.
Esporta Documenti Firmati: La sezione è stata allineata a quella di "Esporta Ricevute Sistema Contabile", rendendo l’esperienza di esportazione più coerente e intuitiva.
02.08.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+ Indisponibilità dei servizi di produzione causa intervento di manutenzione programmata
Gentile Cliente,
dalle ore 13:30 alle 15:30 di venerdì 02/08/2024 è previsto un intervento di manutenzione sull'infrastruttura del portale. In tale fascia oraria l’ambiente A4PASIOPE+ di Produzione non sarà disponibile. L'accesso alla piattaforma verrà ripristinato al termine dell'attività.
Ringraziamo per la disponibilità.
17.07.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+ Comunicazione 5/2024 Banca d'Italia: indisponibilità dei servizi SIOPE+ di produzione
Gentile Cliente,
segnaliamo una nuova comunicazione di Banca d'Italia relativa ad un fermo servizio non programmato.
13.07.2024 - A4PASiope+ e A4HealthSiope+ Comunicazione 4/2024 Banca d'Italia: indisponibilità dei servizi SIOPE+ di produzione
Gentile Cliente,
segnaliamo una nuova comunicazione di Banca d'Italia relativa ad un fermo servizio programmato.
02.07.2024 - A4PAPagoPA e A4HealthPagoPA - Comunicazione indisponibilità per aggiornamento infrastrutturale
Gentile utente,
a causa di un’attività di aggiornamento infrastrutturale della piattaforma A4PAPagoPA, si potrebbero verificare delle indisponibilità della durata di 15-20 minuti il giorno martedì 2 luglio nella fascia oraria 18:00-19:00, relativamente alle seguenti componenti:
WS DigitBusPayment
WS DigitBusDeliver
Nel caso in cui le vostre applicazioni adottino delle logiche di sicurezza o altro, basate sull’IP pubblico associato agli end-point dei suddetti WS, sarà necessario verificare il valore del nuovo IP.
Per ulteriori informazioni contattare il Customer Service Desk, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, telefonando al numero 0461.1909121 oppure scrivendo a supporto.pa@argentea.it.
18.05.2024 - A4PAPagoPA e A4HealthPagoPA - Comunicazione indisponibilità servizi per manutenzione straordinaria
Gentile utente,
segnaliamo Sabato 18 maggio a partire dalle ore 14.30 è prevista una attività di manutenzione straordinaria della piattaforma.
Nella fascia oraria 14.30 – 16.30 potrebbero verificarsi delle indisponibilità relativamente ai Portali di Backoffice e di Pagamento ed a tutti i servizi della piattaforma A4PAPagoPA e A4HealthPagoPA.
Anche l’elaborazione delle forniture massive potrebbe risultare non disponibile, ma solo per brevi intervalli di tempo.
Per ulteriori informazioni contattare il Customer Service Desk, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, telefonando al numero 0461.1909121 oppure scrivendo a supporto.pa@argentea.it.
14.05.2024 Nuovo recapito assistenza telefonica
Gentile cliente,
al fine di garantire un servizio sempre migliore è stato attivato il nuovo numero di supporto 0461.1909121, raggiungibile senza restrizioni sia da telefono fisso che da cellulare. Il recapito precedente (199.206029) verrà disattivato definitivamente a partire dal 1° giugno. Ricordiamo altresì che l'assistenza può essere richiesta anche via mail, scrivendo alla casella supporto.pa@argentea.it.